Fontanile Madonna Galazza

Statuto Comunale
Verbali e delibere

Amministrazione

Gli organi del Comune, in conformità alla legge 8 giugno 1990 n. 142, coordinata con le integrazioni e le modifiche introdotte dalla legge 25 marzo 1993 n. 81 sono:

1. Il Consiglio Comunale,è organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
  2. La Giunta Comunale, è organo di gestione e di attuazione degli indirizzi generali di governo.
  3. Il Sindaco, è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune. È’ il legale rappresentante dell'Ente. È’ capo dell'Amministrazione e Ufficiale di governo per i servizi di competenza statale.
    L’elezione del Sindaco e dei Consiglieri, il numero dei Consiglieri, la loro posizione giuridica sono regolati dalle legge, che stabilisce anche la loro durata in carica."