Assistenza Sociale - Servizi

Servizi Sociali

Per “Servizi sociali” s’intende l'insieme dei servizi che hanno il fine di promuovere interventi mirati a prevenire e risolvere i bisogni dei cittadini, con l’ausilio di personale formato nei diversi indirizzi a carattere sociale ed educativo. L'accoglienza delle richieste del cittadino avviene tramite un professionista che fornisce le prime indicazioni e che indirizza la persona all'operatore o all’ente competente. L'attività del Settore si svolge anche in forma sovra-comunale attraverso la partecipazione, alla progettazione e alla programmazione delle attività di sviluppo sociale sia a livello distrettuale sia a livello provinciale, nello sforzo di trovare soluzioni comuni ai problemi sociali emergenti.

Principali servizi

• Segretariato Sociale
  • Assistenza Domiciliare Minori (ADM)
  • Assistenza Domiciliare per anziani e disabili (SAD)