Elezioni Europee 2014

ELEZIONI EUROPEE DEL 25 MAGGIO 2014 - VOTO CITTADINI COMUNITARI
In occasione delle prossime elezioni Europee del  25 maggio 2014 ogni cittadino comunitario può, se vuole, esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, presentando apposito domanda.
Tale domanda, reperibile all’indirizzo: http://elezioni.interno.it/optanti2014.html o presso l’ufficio elettorale, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro e non oltre il 24 febbraio 2014, all’ufficio elettorale del Comune di Calcinate
L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo in apposita lista aggiunta, e conseguentemente  verrà consegnata una tessera elettorale personale, che  consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera elettorale.
Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e non per i membri del Palamento Europeo spettanti al paese di origine, vi è infatti il divieto del doppio voto.
L’ufficio elettorale è a disposizione per qualsiasi chiarimento e per la consegna della modulistica utile alla domanda. Tel. 0373.77212 int.1 Demografici