COMUNICAZIONI IMPORTANTI - SETTORE EDILIZIA PRIVATA

PROTOCOLLO INFORMATICO

Si comunica che, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgv. 82/2005 (CAD), il Comune di Camisano ha attivatola procedura di protocollazione informatizzata dei documenti, pertanto si invitano i tecnici a presentare tutta la documentazione di competenza dell’Ufficio Tecnico Comunale nella seguente modalità.

• A trasmettere tutti i documenti in formato digitale all’indirizzo: comune.camisano@pec.regione.lombardia.it

• A depositare presso l’Ufficio Tecnico Comunale n. 1 copia cartacea della domanda con i relativi elaborati grafici.

• Solo per la domanda di Permesso di Costruire devono essere presentate n. 4 copie cartacee.

Rilevazione ISTAT on line relativa a Permessi di costruire Dia, Scia

I titolari delle pratiche edilizie (definiti dall'Istat "rispondenti") non dovranno più consegnare al Comune il modello cartaceo in quanto la compilazione dovrà essere effettuata in modalità telematica previa registrazione al sito dell'Istat: https://indata.istat.it/pdc/
Al termine della compilazione il sistema genererà un codice modello, identificativo del modello di rilevazione (in alto a destra di ciascuna pagina). Il file .pdf del modello ISTAT riportante il codice modello dovrà essere allegato alla presentazione delle pratiche edilizie (Scia, Dia o Permesso di costruire) o inviato come loro integrazione. In ogni caso il file va inviato sempre prima del rilascio (Permesso di Costruire o Autorizzazione Unica) o della data di efficacia (Scia o Dia). Verranno rifiutati i modelli presentati in altra modalità.