Tu sei qui

Amministrazione

Gli organi del Comune, in conformità alla legge 8 giugno 1990 n. 142, coordinata con le integrazioni e le modifiche introdotte dalla legge 25 marzo 1993 n. 81 sono:

  1. Il Consiglio Comunale,è organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
  2. La Giunta Comunale, è organo di gestione e di attuazione degli indirizzi generali di governo.
  3. Il Sindaco, è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune. È’ il legale rappresentante dell'Ente. È’ capo dell'Amministrazione e Ufficiale di governo per i servizi di competenza statale.
    L’elezione del Sindaco e dei Consiglieri, il numero dei Consiglieri, la loro posizione giuridica sono regolati dalle legge, che stabilisce anche la loro durata in carica.

 

 

 

Tutta l'amministrazione

Organi politici

Composizione di Giunta e Consiglio, nomine di rappresentanti del Comune, Organo di revisione, convocazioni, video sedute e verbali, notizie.

VAI ALLA PAGINA

Politici

L'elenco dei politici del comune per trovare recapiti, competenze, orari di ricevimento

VAI ALLA PAGINA

Personale

Rubrica del personale Comunale, suddiviso per categorie

VAI ALLA PAGINA

Strutture

L'organigramma del comune per trovare recapiti, competenze, orari

VAI ALLA PAGINA

Enti e Fondazioni

Il Comune per svolgere le proprie funzioni e rappresentare al meglio gli interessi della comunità è presente in varie associazioni, consorzi, enti e società partecipate.

VAI ALLA PAGINA

Luoghi

Biblioteche e musei, parchi e impianti sportivi, farmacie, scuole dell’infanzia, sedi per la celebrazione di matrimoni, piattaforme ecologiche, rete fognaria e idrica.

VAI ALLA PAGINA